giovedì 16 gennaio 2014

Whorkshop 29 - 30 marzo

Il 29 e 30 marzo terrò un workshop di disegno presso il Parco Ornitologico di Racconigi che offre l’opportunità di osservare varie specie di uccelli nel loro ambiente naturale, grazie ai numerosi osservatori distribuiti all’interno del parco. Ci si potrà dedicare a disegni di paesaggio, fauna e flora locali o studi più mirati, poichè all’interno del parco è molto facile l’osservazione ravvicinata di alcune specie di anatiformi e ciconiformi.
La maggior parte di noi guarda il mondo, ma non vede veramente cosa ci sta davanti. La nostra percezione si basa su ciò che noi pensiamo di sapere su un determinato oggetto, piuttosto che l’osservazione reale. Imparare ad osservare è la parte più importante della creazione di arte figurativa. Il ripetitivo e costante esercizio del disegno è il modo migliore per imparare ad osservare il
mondo.

PROGRAMMA
SABATO 29 marzo
9.30 Arrivo presso il Parco Ornitologico di Racconigi. Visita dei vari punti di osservazione.
Giornata interamente dedicata al disegno sul campo. In serata confronto degli elaborati dei partecipanti. Pranzo al sacco o presso il piccolo bar del parco.
DOMENICA 30 marzo
8.30/9.30 Arrivo presso il Parco Ornitologico di Racconigi.
Per i più volenterosi. La luce delle prime ore del mattino possono essere stimolanti e di forte ispirazione per gli ultimi disegni. Nel pomeriggio confronto dei lavori e saluto di fine workshop.

PARTECIPANTI
Minimo 5 massimo 10 persone

COSA POSSO IMPARARE
Tecniche disegno base, campiture e sovrapposizione colori ad acquerello, copia dal vero, scelta del soggetto e relativa composizione, raffigurazione del paesaggio, luci e ombre, scelta cromatica e trasparenza dei colori.

MATERIALI CONSIGLIATI
Acquerelli da campo in pasticche, pennelli da acquerello (da Vinci, misure 14, 4, 2, 5/0), fogli da acquerello o taccuino per disegno da campo, contenitore per l’acqua, fazzoletti di carta, matite HB, 2B, 6B, gomma per cancellare, temperino, seggiolino portatile, qualsiasi materiale i partecipanti vogliano utilizzare per la realizzazione dei lavori, binocolo.

ISCRIZIONI FINO AL 17 MARZO!




PER INFO e PRENOTAZIONI CONTATTARE:
Gambino Viaggi email: info@gambinoviaggi.it
o consultare i siti: 

Nessun commento:

Posta un commento